ELABORATO DI TESI-BRIEF
ELABARATO DI TESI-MOOD
ELABORATO DI TESI-FIGURINO INIZIALE - Alla base del mio progetto c’è l’idea di esprimere la femminilità della natura utilizzando volumi ampi e avvolgenti ma al contempo leggeri e soffici come un abbraccio. Per questo ho scelto di utilizzare una base di taffetà per la struttura del vestito, a cui viene applicato del leggero chiffon stampato a motivi floreali le cui tonalità vengono riprese negli strati di tulle che danno volume alla gonna e allo scollo.
ELABORATO DI TESI-PROTOTIPO - (Photographer: Michele Paindelli. Model: Sara Mustillo)
ELABORATO DI TESI-PROTOTIPO - (Photographer: Michele Paindelli. Model: Sara Mustillo)
HERMES-BRIEF - (Lavoro di gruppo: Silvia Bellini, Michela Credaro, Junxiu Shao)
HERMES-MOOD - La storia che si vuole raccontare è una storia dettata dalle immagini. La storia della fotografia autentica, come quella che si ottiene utilizzando la macchina fotografica per antonomasia, la Leica (acquistata da Hermès nel 2001). Per narrare questa storia ci vuole del tempo, bisogna saper attendere l’attimo esatto da cogliere, aspettare lo sviluppo della pellicola, scegliere infine gli scatti migliori.
HERMES-VISUALIZZAZIONE VETRINA 1 - L’idea è quella di ricreare una camera oscura all’interno delle vetrine. Per ottenere questo effetto, le pareti sono rivestite con dei pannelli neri opachi e danno risalto agli accessori esposti; sullo sfondo sono appese delle fotografie dai bordi zigrinati che rimandano alle vecchie foto delle vetrine milanesi di Hermès; dei rullini realizzati fuoriscala fungono come base d’appoggio per gli oggetti insieme a delle scatole portapellicole sovrapposte una sull’altra.
HERMES-VISUALIZZAZIONE VETRINA 2
HERMES-FOTO PROTOTIPI
EMMI-NAIL-BRIEF
EMMI-NAIL-MOOD
EMMI-NAIL-MOOD/TARGET
EMMI-NAIL-PROJECT - Il progetto consiste in un kit da viaggio con il necessario per la cura delle mani. Contiene al suo interno: tre smalti da 8ml; una crema mani spray; un blister con pillole monodose di crema; 4 salviettine rimuovi smalto. Le ridotte dimensioni del pack racchiudono un prezioso “safe kit” da portare in viaggio o da tenere in borsa per qualsiasi evenienza.
EMMI-NAIL-FOTO PROTOTIPO
EMMI-NAIL-FOTO PROTOTIPO
EMMI-NAIL-FOTO PROTOTIPO
M/I/M DESIGN DISTRICT-BRIEF - (Lavoro di gruppo: Laura Clamens, Michela Credaro, Luisa di Lorenzo, Margherita Gentile, Zara Tentriabeng, Junxiu Shao, Alessia Ulisse)
View PDF
M/I/M-MOOD
M/I/M-CONCEPT 1 - Concept di progetto 1: Collezione di tessuti I tessuti realizzati sono suddivisi in tre categorie: -sperimentazione di stampe che ricreano un effetto di intreccio o lavorazione artigianale (ad esempio stampe che richiamano l’effetto del pizzo, del ricamo, del lavoro a maglia); -sperimentazione di intrrecci con lavorazione a maglia di filati alternativi; -sperimentazione di materiali, assemblaggi e recupero inusuale di filati e tessuti.
M/I/M-CONCEPT 2 - Concept di progetto 2: Kit Make Your Seat Il box contiene materiali di scarto e di recupero provenienti dall’artigianato e dall’industria tessile. Il kit non è pensato come un semplice prodotto, ma come un’esperienza da vivere; infatti, acquistandolo, si ha la possibilità di partecipare a degli incontri settimanali presso un circolo di Matera dove delle esperte insegnano le tecniche artigianali locali e la trasformazione attraverso queste di vecchi oggetti d’arredo.
gLike
Politecnico di Milano - Workshop projects
Available
Freelance, Full-time
Michela Credaro
Product Development - Designer Milano, Italy