Locandina finale.
Foto scelta per il progetto.
Prima proposta: posizionata la foto al centro su uno sfondo bianco dopo averla modificata con Photoshop, questa è accompagnata da un frase che vuole trasmettere il “divertimento” nello studiare grafica con una professoressa brava e carismatica, con il suo intercalare simbolico “vedete?”.
Seconda proposta: la seconda versione è completamente diversa. L’espressione del viso ricorda l’imponenza della statua della libertà. Quindi perchè non osare e creare un fotomontaggio? Con esso, la locandina acquisisce una connotazione ironica, accompagnato anche dalla nuova frase. I colori della statua riprendono i colori della toga e della sciarpa.
Terza e quarta proposta: in queste due il soggetto non cambia, ma questa volta la statua è posizionata al centro, con la fiaccola di “graphic creations” nella mano destra e il libro scritto dalla stessa professoressa nella mano sinistra. Sullo sfondo è stato disegnato un cerchio, intorno al quale si sviluppa la stessa frase. Ciò che c’è di diverso in queste due versioni sono i colori del cerchio e della frase. L’ironia continua ad essere la protagonista.
gLike
Locandina

Durante il corso di grafica presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, la professoressa O. Z. (in questo caso nostra “cliente”) ci ha commissionato una locandina formato A4 che, combinando insieme fotografica e grafica, potesse pubblicizzare il corso in questione.
Prima di giungere alla locandina finale, sono state presentate altre proposte che sono state poi scartate.
L’espressione del viso ricorda l’imponenza della statua della libertà. Quindi perchè non osare e creare un fotomontaggio? Con esso, la locandina acquisisce una connotazione ironica, accompagnato anche dalla frase. I colori della statua riprendono i colori della toga e della sciarpa.

Available
Freelance, Moonlighting
Assunta Martino
Graphic Designer Giugliano in Campania, Italy